Area Associati

 

AtmaTaoLogo

 

RECUPERO LEZIONI
istruzioni per l’uso

Ciao !

Come ti abbiamo già spiegato quando ti sei iscritto/a, se ti capita di perdere una lezione puoi recuperarla; lo sappiamo che hai una vita impegnata e che può capitarti di non riuscire a venire a lezione e per  darti una certa continuità di pratica abbiamo deciso di farti perdere meno lezioni possibile. Potrai gestire i tuoi recuperi autonomamente su una apposita piattaforma online. Ma ci sono alcune indicazioni in merito che devi sempre tenere presente. Innanzitutto, sarai abilitato a prenotare recuperi solo se sei in regola con l’abbonamento mensile e ricorda sempre di rispettare il più possibile il giorno e l’orario che hai scelto, il recupero delle assenze deve avere carattere occasionale, per quando proprio non ce la fai a venire a lezione; questa disponibilità non deve essere utilizzata come una sorta di ingresso flessibile in quanto ciò creerebbe un po’ di confusione in una struttura come la nostra. I recuperi non sono garantiti nell’abbonamento mensile ma contestuali alla disponibilità dei posti nelle altre lezioni; se nel giorno in cui vuoi recuperare il gruppo è già al completo, il sistema ti metterà in lista di attesa e ti avvertirà tramite email quando si libererà un posto: il tuo recupero è valido solo quando il tuo nome compare definitivamente nella lista e non nella condizione “in lista d’attesa”.

Cosa puoi fare:

  • Puoi prenotare al massimo 4 recuperi al mese.
  • Puoi segnalare la tua assenza anche se ancora non sai quando recuperare, basta entrare nel programma online e cancellare il tuo nome nella lezione in cui mancherai; questo servirà a rendere disponibile il tuo posto ad altre persone che vogliono recuperare: facciamo gioco di squadra !
  • La prenotazione del recupero non è vincolata alla segnalazione di assenza. E’ sempre meglio ed auspicabile cancellare il tuo nome quando sei assente, ma se non hai potuto farlo e la lezione è ormai passata quindi non utile per il recupero di qualcun altro, puoi comunque prenotare il recupero.  Ti rimando però al punto precedente, per fare si che ci siano maggiori probabilità di recupero per tutti, se sei sicuro di una tua assenza cancella il tuo nome appena possibile dalla lista di quel giorno così si libera un posto per gli altri. 
  • Puoi recuperare una lezione solo nello stesso mese in cui l’hai persa,  in qualsiasi orario previsto nel nostro calendario lezioni. Ad ulteriore chiarimento, un’assenza fatta a settembre può essere recuperata entro settembre stesso e non ad ottobre o nei mesi successivi. Non è previsto alcun caso in cui le assenze si possano recuperare nei mesi successivi.
  • Puoi prenotare il recupero non oltre una settimana dal giorno in cui hai effettuato l’accesso alla piattaforma online, cioè se ad esempio accedi alla piattaforma il 15 settembre  anche per assenze precedenti o successive, puoi prenotare un recupero al massimo entro il 22 settembre. Se vuoi prenotare oltre questa data, basta rientrare nella piattaforma qualche giorno dopo.
  • Puoi prenotare un solo recupero al giorno, ossia in quel giorno che accedi alla piattaforma online ti sarà consentito di fare una sola prenotazione. Per altre prenotazioni, rientra nel programma qualche giorno dopo.
  • Per ogni assenza puoi prenotare un solo recupero. Se mancherai anche alla lezione di recupero che hai prenotato, non potrai prenotare un altro recupero per la stessa assenza; ad esempio, se sei stato assente il 15 settembre e prenoti un recupero per il 18 settembre, se mancherai anche alla lezione del 18 non potrai più chiedere un recupero per l’assenza del 15.
  • Importante ! Prima di prenotare il recupero, cancella la tua presenza nella lezione in cui sei stato o sarai assente, soprattutto perchè così si libera un posto per qualcun altro che vorrebbe recuperare in quel giorno quando tu non ci sei. 

Con questo video tutorial imparerari le 3 semplicissime mosse che servono per gestire il tuo recupero. Una raccomandazione: limitati per cortesia ad effettuare le sole operazioni indicate nel video tutorial, senza fare alcuna altra modifica, grazie 🙂

 

Video-Tutorial-Courses

La gestione recuperi è gestita completamente dalla piattaforma online, non serve mandare email o fare comunicazioni in segreteria. Per qualsiasi chiarimento sul funzionamento della piattaforma o la gestione dei recuperi rimaniamo a tua disposizione.

Namastè !
                                                        

 

 

Atma VyasaArea Associati