insegnanti

Piacere di conoscervi

Siamo Chaitanya Mayi e Dhanajay, fondatori del centro Atma, e aiutiamo le persone a prendersi cura di sé nella ricerca di un sano benessere priscofisico ed a scoprire ed esprimere la propria natura più autentica nel pieno del suo potenziale.

I metodi che utilizziamo vengono dalle antiche tradizioni orientali: da quasi venti anni, ci occupiamo di insegnare lo Yoga, il Qi Gong e le Arti Marziali, attraverso corsi, seminari, ritiri e conferenze; a tale scopo, abbiamo deciso di unire le forze e fondare tre anni fa il centro Atma dove far convergere tutta la nostra esperienza e conoscenza, acquisite in anni di studio, viaggi ed incontri con persone speciali.

Vi siete mai chiesti come avere un corpo più efficiente ed in salute, una mente più lucida ed un sé più evoluto? Noi ce lo siamo chiesti tante volte e ancora questa domanda ci stimola nella nostra ricerca e ci spinge ad un incessante studio e pratica. In questo lungo percorso abbiamo seguito e sperimentato diversi metodi, spesso incontrando profonde delusioni. Ma grazie soprattutto all’incontro con grandi maestri ed alla meraviglia di tante piccole e grandi scoperte, ci siamo sempre ripresi ed abbiamo proseguito questo lungo viaggio che ci ha portato a trovare la nostra via ed a fondare il centro Atma.

Se prima per stare bene ci si affidava prevalentemente alla consulenza di figure esterne, ora ciascuno di noi può imparare, con l’esperienza e la pratica, ad ascoltare il proprio corpo e la propria mente e ad indirizzare la propria energia ed intenzione verso il miglioramento della qualità della propria vita.

Quello che noi proponiamo è una confluenza di conoscenze che vengono dalle antiche tradizioni dell’India e della Cina,  associate anche alle moderne scoperte ad esempio della psicosomatica, in una visione in cui la persona viene considerata nel suo insieme psicofisico. La nostra filosofia è farvi sentire a proprio agio, seguirvi con attenzione e fornirvi insegnamenti di qualità. Per questo nasce Atma, un  luogo dove si lavora in piccoli gruppi e si ha un costante e diretto rapporto con l’insegnante, per garantirvi tutta l’attenzione che meritate.

Le lezioni di Yoga sono arricchite dai diversi metodi appresi da Chaitanya Mayi che riesce a creare un suo stile unico d’insegnamente, benché sempre nel rispetto della tradizione, che permette di alleviare diversi disturbi e di migliorare la propria efficienza corporea, senza mai perdere di vista il senso più profondo della ricerca spirituale dello Yoga. Le lezioni di Qi Gong di Dhananjay sono arricchite da competenze in Medicina Cinese e psicosomatica e mirano a sperimentare pienamente la prorpia energia vitale interna. 

Seguite un bravo insegnante, praticate costantemente e con dedizione, non scoraggiatevi e non fatevi influenzare degli altri. Noi saremo felici di avervi nella nostra famiglia di sinceri ricercatori !

 

om trasparente

 

Chaitanya Mayicmd-profilefoto

Chaitanya Mayi ha studiato e praticato lo yoga per 16 anni, insegna da 13 anni ed è un’insegnante 500 h accreditata C.S.E.N. Si è diplomata nel 2000 come danzatrice presso The School for New Dance Development di Amsterdam e nel 2005 come istruttrice yoga.

Dopo 4 anni intensi all’università di teatro di Rio de Janeiro (UniRio) e altri 4 anni all’università di danza ad Amsterdam, trova nello Yoga la completezza interiore che stava cercando nell’arte. Con entusiasmo inizia la ricerca della propria identità spirituale. È iniziata al Buddismo Zen e successivamente al Kriya Yoga, le cui pratiche sono basate sulla meditazione. Ma è solo nel 2002, in un viaggio di 5 mesi attraverso l’Asia, che la sua ricerca spirituale guadagna vero significato e compimento.

In India incontra il suo maestro spirituale, Sua Divina Grazia Srila B.S. Govinda Maharaj e sotto la sua guida si impegna nello studio delle scritture del Vedanta e nella pratica del Bhakti Yoga, lo yoga della devozione e del servizio disinteressato.

Tornata in Brasile, il suo paese d’origine, e decisa di dedicarsi esclusivamente allo Yoga, fonda, dirige e insegna all’Atma Yoga Center per sette anni, un luogo dedicato alla pratica di vari tipi di yoga.

Nel campo dello Yoga, ha partecipato a vari corsi e seminari in Brasile, India ed Europa, apprendendo diversi metodi come Iyengar Yoga, Hatha Yoga, Ashtanga Yoga, Power Yoga, Vinyasa Flow, Integral Yoga, Sivananda Yoga e Chakra Yoga con insegnanti come Anodea Judith, Usha Devi, Katia Dacosta, Kalidas Nuyken, Anderson Allegro, Matthew Wolmer, Gabriele Severini, Paola del Monaco, Manju Pattabhi Jois e David Swenson con chi ha fatto un teacher training in Ashtanga Yoga

Intenzionata ad approfondire il concetto di salute olistica ha completato un corso annuale di Ayurveda, il primo livello di Reiki, studiato massaggio thailandese in Thailandia e approfondito la conoscenza del corpo energetico sottile e il sistema dei chakra con Anodea Judith.

Sentendo la separazione del suo maestro spirituale, nel 2009 lascia tutto in Brasile, la sua scuola di Yoga ad uno dei suoi collaboratori, un matrimonio con data già stabilita e si trasferisce in India dove risiede per 3 anni nell’ashram (monastero) del suo guru, dove approfondisce la pratica e la comprensione della filosofia Vedica.

Dopo la scomparsa del suo Guru, nel 2013 si è trasferita a Roma su invito di confratelli italiani per aprire un Centro Yoga. E’ co-fondatrice di VedaVita Yoga Art Studio a Roma e dell‘Atma Centro Yoga e Discipline Bio Naturali insieme al naturopata e artista marziale Dhananjaya Das al fine di continuare la ricerca sul benessere e sull’auto-sviluppo, che combina la conoscenza pratica e spirituale dell’India con quella del Taoismo e della Medicina Cinese.

Lo stile di insegnamento di Chaitanya Mayi combina la dinamica e la forza dell’Ashtanga Yoga con l’approccio di allineamento di Iyengar yoga, arricchiti da un cuore pieno di Bhakti. L’obiettivo di ogni pratica è quello di condurre il praticante a costruire il proprio rapporto con lo yoga, per diventare forti, equilibrati e flessibili a tutti i livelli dell’essere con una visione più profonda e più felice della vita.

 

yoga

 

dicono di… Chaitanya Mayi

 

 

21369063_1968032036753152_8538608965655879701_o

 

guarda i video di Chaitanya mayi

 

 

yin-yang-trasparente

 

Tai Ji Villa Pamphili 1 (45)

Dhananjaya Das 

Inizia il proprio percorso nelle Arti Marziali con lo studio del Kung Fu nella scuola del maestro Paolo Cangelosi, dove per dieci anni apprende diversi stili sia interni che esterni, come l’Hung Gar, il Tang Lang, il Wing Chun e il Tai Chi Chuan. Prosegue poi per due anni con lo studio della Muay Thai sotto la guida del maestro Marco De Cesaris.

Nel 2003 incontra il maestro Guru Shabad Singh Khalsa De Santis ed inizia uno studio approfondito del Gatka, disciplina di cui è autorizzato all’insegnamento secondo il metodo GATKA GURU SHABAD SYSTEM®. Con il maestro Guru Shabad inoltre comincia la pratica del Kundalini Yoga, così come insegnato da Yogi Bhajan, e ne diventa insegnante nel 2004 dopo aver seguite il corso annuale ufficiale di teacher training della 3HO-IKYTA.

Parallelamente allo studio delle Arti Marziali e dello Yoga si dedica allo studio delle medicine naturali e tradizionali, diplomandosi in Naturopatia con l’istituto RIZA, dove consegue anche un master in “lettura psicosomatica del corpo”, ha frequentato il corso triennale di medicina cinese e Tui Na dell’istituto Villa Giada di Roma, dove apprende anche il Qi Gong con il maestro Li Rong Wei, e consegue il diploma di operatore in digitopressione JIN SHIN DO con la scuola Body Mind Center di Brescia.

Approfondisce lo studio della cultura, storia e psicologia dell’India antica  sia in forma autodidatta che seguendo conferenze e seminari del Centro Studi Bhaktivedanta.

Dal 2013 discepolo di Shrila Bhakti Sudhir Goswami Maharaj, esperto di Vedanta, da cui impara la più elevata filosofia e spiritualità dei Veda e del Bhakti Yoga.

 

Contattaci ora, siamo a tua disposizione !

Il tuo nome*

La tua email*

Il tuo telefono

Oggetto*

Il tuo messaggio*

*campi obbligatori

 

Atma Vyasainsegnanti