Dicono di… Chaitanya Mayi

 

Dicono di… Chaitanya Mayi
insegnante di Hatha Yoga, Vinyasa Flow, Bhakti yoga

 


Per due anni io e mia moglie siamo stati studenti di yoga di Chaitanya a Brasilia. In passato abbiamo seguito lezioni di yoga in diverse città come Rio de Janeiro, Los Angeles e perfino New Delhi, dove abbiamo seguito per due anni un maestro locale di buona reputazione. Posso dire che le lezioni di Chaitanya nulla hanno da invidiare alle lezioni di quel maestro indiano. Chaitanya è senza dubbio una professionista seria e preparata con una personalità affascinante. Appena possibile torneremo a seguire le sue lezioni, se ci dovessimo trovare nella stessa città, e raccomandiamo a tutti i possibili interessato a farlo. Le auguriamo di avere molto successo nel suo lavoro a Roma.

Luiz Fernando de Athayde, ambasciatore brasiliano in Croazia.

Chaitanya è stata la nostra prima insegnante di yoga. Una vera maestra, in ogni senso. Lei ha piantato in ognuno di noi il seme dello yoga. Un seme che ancora oggi produce buoni frutti. La sua caratteristica principale come insegnante è sempre stata quella di coniugare la morbidezza e la dolcezza con la forza e la fermezza. Così unendo le energie opposte yin e yang nell’arte dell’insegnamento, ci ha portato nel mondo della autoconsapevolezza attraverso lo yoga. Molto interessante nelle sue lezioni e nei suoi insegnamenti è che lei ci faceva capire i nostri limiti, senza smettere di sfidarci in modo che potessimo andare avanti nella realizzazione delle asana. Inoltre, riusciva a far passare il messaggio importante che lo yoga è molto più delle sole posture fisiche. E’, infatti, un percorso spirituale di unione tra corpo, mente e anima. Questo insegnamento rimarrà sempre nei nostri cuori e nelle nostre menti. Ringraziamo allora la presenza di Chaitanya nella nostra vita.

Denise Torres, Patrícia Andrade, Stefania Oliveira, Cláudia Nascimento, Ana Lúcia



Ciao Chaitanya, buone vacanze anche a te e buon riposo. Sono proprio felice di averti conosciuta e di praticare yoga secondo il tuo metodo, la tua visione  e la tua attenta e discreta supervisione. è moltissima l’energia che trasmetti a chi – come me – si sente svuotato. Grazie ancora.

Daniela Nurzia, Roma.

Carissima Chaitanya, ti faccio i più sinceri auguri per questa bellissima avventura che stai per iniziare. Purtroppo per me Monteverde è scomoda e credimi mi dispiace veramente tanto non poter fare lezione con te, sei una bravissima insegnante e credimi ne ho conosciuti tanti. Farò pubblicità al tuo centro perché è una fortuna per gli allievi avere un’insegnante completa e allo stesso tempo umile come te. Ti abbraccio forte.
OM SHANTI OM

Cinzia Frasca, Roma.



Mi commuovo quando parlo di Chaitanya Mayi. La sua presenza è fortemente espressa in due direzioni: l’altezza e la profondità. Questa prospettiva di forza e centralità (equilibrio) viene trasmessa intensamente, non solo quando insegna, ma in tutte le sue azioni, così devotamente offerte alla vita. Ho avuto il privilegio di essere sua allieva per alcuni anni e ho apprezzato tutta la sua competenza e serietà, la bellezza del’impegno di condividere la conoscenza come percorso del cuore.

Cyva Regattieri de Abreu, funzionaria statale, Sottosegretaria di informazioni e pubblicazione del Centro di studi giuridici del Consiglio di Giustizia Federale Brasiliano

Chaitanya è stata la mia insegnate di yoga per cinque anni di lezioni regolari. Poi è andata in India diverse volte per poter vivere con il suo Guru. Quanto tornava in Brasile riprendevo a fare lezioni con lei. In totale ho frequentato per sette anni i suoi corsi di Yoga.
Chaitanya è un’ insegnante che conosce profondamente i principi e le posizione dello Yoga. Lei dirige la lezione con molta concentrazione sempre alla ricerca di approfondire le posizioni (asana) facendoci capire quali muscoli, ossa, organi vengano interessati e la tecnica per raggiungere questo obiettivo. Insieme con la posizione lei fa sempre molta attenzione alla respirazione in ogni postura. Durante la lezioni alcuni minuti sono sempre riservati per la pratica di tecniche respiratorie.
Chaitanya ha una voce soave e ci conduce a comprendere tutto ciò che sta accadendo con il nostro corpo, mente e spirito.
Il risultato di tutti questi anni di insegnamenti è che sono diventata una persona più centrata, più calma, con gioia di vivere. Dal punto di vista fisico sono cresciuta di 1 cm, le mie braccia hanno molta più forza, le mie gambe sono più scolpite, ho molta più resistenza in generale. Ora mi sento più forte interiormente e pronta ad affrontare le avversità, siano esse interne oppure esterne, con buon umore e coraggio.
Alla fine di ogni lezione in “savasana”, ho potuto ottenere un elevato stato di rilassamento consapevole. Oltre ad essere una grande maestra che sa trasmettere le sue conoscenze, Chaitanya esegue le posizioni in modo perfetto, bello, ammirevole. Chaitanya è una persona stupenda, onesta, dedicata, amica e crede veramente in ciò che fa. Ringrazio Chaitanya, la ringrazio molto. Mi entusiasmo nel ricordare le sue lezioni e sono grata a Dio di averla conosciuta.

Maria Lucilia, Stenografa del Tribunale Superiore del Lavoro, Brasilia, Brasile.



Che tanti altri possano iniziare questo fantastico viaggio di autotrasformazione, ricevere lo Yoga dalle tue mani e parole, come ho potuto, un giorno, ricevere io. Per te, cara Chaitanya, non posso che augurare tanto successo e infinite gioie! Un bacio!

Ana Luisa Meirelles. insegnante di yoga, Florianopolis, Brasile

Carissima Chaitanya,
ho voluto scrivere per ringraziarti delle tue meravigliose lezioni di yoga, e più specificatamente per il tuo cuore aperto e la benevolenza. È stato utile per me in modi che non sarò mai in grado di esprimere. Sto partendo questa mattina, mio marito parte la settimana prossima. Lascerà un cd di musica per voi. Ho scritto le prime 6 canzoni, una serie di canzoni folk della North Carolina Symphony: è la storia di una figliola prodiga. Spero che vi piaccia.
Tanti auguri per voi e per lo studio di yoga, vi ringrazio ancora per la gentilezza.
Namaste,

Laurelyn Dossett,  musicista americana


Per conoscere meglio Chaitanya Mayi, scrivici compilando il modulo sotto 

Il tuo nome*

La tua email*

Il tuo telefono

Oggetto*

Il tuo messaggio*

*campi obbligatori

Atma VyasaDicono di… Chaitanya Mayi