il-sale-della-terra-copertina-studio-infocus-fotografo-roma

CineAtma: “Il Sale Della Terra”

CineAtma, il cinema dell’anima, è la presentazione su un grande schermo TV di una serie di film dalle tematiche spirituali: storie di ricercatori del senso profondo della vita, presentazione di diversi sentieri dell’anima, storia e cultura dell’ oriente e dell’ occidente e delle loro diverse forme di religiosità, filosofia e tanto altro.


QUALE FILM GUARDEREMO:

prossima proiezione: SABATO 1 APRILE

“IL SALE DELLA TERRA” di Win Wenders

durata: 100 min.

Trama:
Magnificamente ispirato dalla potenza lirica della fotografia di Sebastião Salgado, Il sale della terra è un documentario monumentale, che traccia l’itinerario artistico e umano del fotografo brasiliano. Co-diretto da Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado, figlio dell’artista, Il sale della terra è un’esperienza estetica esemplare e potente, un’opera sullo splendore del mondo e sull’irragionevolezza umana che rischia di spegnerlo. Alternando la storia personale di Salgado con le riflessioni sul suo mestiere di fotografo, il documentario ha un respiro malickiano, intimo e cosmico insieme, è un oggetto fuori formato, una preghiera che dialoga con la carne, la natura e Dio.

DOVE:
La proiezione si tiene presso il centro yoga Atma di Roma
(Monteverde Vecchio)

ingresso libero – prenotazione obbligatoria

NON GUARDEREMO SOLO IL FILM…
Ad ogni visione seguirà un dibattito per confrontarci sulle informazioni ed ispirazioni stimolate dal film.

E siccome parlando dell’anima non dobbiamo dimenticarci del corpo, ognuno di noi è invitato a contribuire allo spuntino che faremo tutti insieme dopo il film, portando qualcosa da mangiare o da bere (tutto rigorosamente vegetariano ed analcolico).

Ai pop-corn ci pensiamo noi !!!

CONTATTI:
331 602 32 68 – info@atmayoga.it
http://atmayoga.it/contatti/
#AtmaYogaRoma #CineAtma

Atma VyasaCineAtma: “Il Sale Della Terra”