Discipline Bio Naturali





Jin Shin Do®
Bodymind Acupressure®

 

Jin Shin Do significa “La Via dello Spirito Compassionevole”. Jin Shin Do® Bodymind Acupressure® utilizza una pressione delicata ed allo stesso tempo profonda su specifici punti e le tecniche verbali di Body Focusing al fine di aiutare a liberare l’“armatura” o tensione cronica, bilanciare il “Qi” o energia e migliorare la vitalità.

Questo metodo, applicato mentre il ricevente rimane vestito, aiuta ad alleviare le problematiche legate a stress e trauma. Sintesi unica di una tecnica di digitopressione giapponese tradizionale, la teoria classica dell’agopuntura cinese, la filosofia taoista, il Qigong (tecniche di respirazione e di esercizio fisico), la teoria segmentale di Reich ed alcuni principi di psicoterapia ericksoniana, la digitopressione Jin Shin Do® è stata creata da Iona Marsaa Teeguarden.

La Jin Shin Do® Bodymind Acupressure® non è da considerarsi una tecnica diagnostica, terapeutica o di cura delle patologie. E’ invece una forma di rilassamento, e un utile complemento alle cure mediche o psicologiche effettuate da personale qualificato. Per qualsiasi dolore o sintomo persistente, anche apparentemente di poca entità, il lettore è fortemente incoraggiato a consultare un medico. Quando utilizzato in combinazione alle cure standard, la tecnica di digitopressione Jin Shin Do® può aiutare il processo di guarigione attraverso il rilascio della tensione, la diminuzione dello stress e favorendo un senso di aumentato benessere.

Per saperne di più sul Jin Shin Do, clicca qui: www.jinshindo.org

 

 

Atma VyasaDiscipline Bio Naturali