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Parliamo di Corpo, Mente e Anima

Yoga, Qi Gong, Naturopatia, Meditazione, Spiritualità

 

 

Trikonasana
Agisci sulla tua energia e modella il tuo corpo Uttitha Trikonasana significa “posizione del triangolo esteso”. Il corpo in questa posizione assume una forma che disegna dei triangoli, bilanciandosi su forze muscolari contrapposte. Trikonasana è una posizione polare, agisce cioè sui due aspetti energetici del corpo: lo yin, il livello
Asana, Yoga
Ustrasana
Sprigiona l’energia e allena la flessibilità Ustrasana è un asana molto interessante, in grado di recare significativi giovamenti alla postura e all’umore, se praticato con regolarità. In sanscrito ustra significa “cammello”, così la traduzione letterale di Ustrasana è “la posizione del cammello”. Il corpo in questa posizione assume una forma
Asana, Home3, News, Yoga
Navasana
Una posizione semplice che scuote l’energia vitale Navasana o Naukasana, è una posizione Yoga estremamente energizzante, considerata fondamentale per la postura. Il suo significato è posizione della barca o posizione dell’ombelico, perché il corpo assume una posa molto simile a quella di una barca che scivola sull’acqua, come se imitasse
Asana, Yoga
bhujangasana
Schiena, colonna vertebrale e respiro. Scopri i giovamenti di questo asana Bhujangasana è un asana fondamentale nello yoga. È la posizione di partenza per tutti i piegamenti all’indietro ed è una posizione adatta ai principianti e a tutti coloro che vogliono aumentare la loro flessibilità. Bhujangasana è un esercizio che
Asana, Yoga
Scopri i giovamenti psicofisici del Sukhasana. Una semplice posizione, ma molto efficace. Sedersi con le gambe incrociate è una pratica diffusa, che non richiede una preparazione atletica. Immagineresti che questa banale posizione potrebbe coinvolgerti in una meditazione profonda e regalarti immensa gioia? La posizione delle gambe incrociate, detta anche Sukhasana
Asana, Yoga
Cosa se ne fa veramente uno yogi del pranayama? Il pranayama è di solito identificato come una serie di esercizi di respirazione che hanno lo scopo di aumentare la nostra consapevolezza del respiro e di come imparare a controllarlo. Lo ragione per cui lo si pratica attualmente è, nella maggior
Pranayama, Yoga  , , , ,