Yoga

Corso di Ginnastica Finalizzata alla Salute ed al Fitness metodo
YOGA
con Chaitanya Mayi

Cos’è lo Yoga?
Yoga
significa unire e integrare corpo, mente e spirito allo scopo di liberare l’infinito potenziale dell’essere umano e dell’anima ed è parte della più antica concezione spirituale del mondo.

Lo Yoga è una filosofia di vita che include la pratica della conoscenza (Jnana), dell’azione devozionale amorevole (Bhakti) e della consapevolezza di sè attraverso il controllo della mente (Raja).
Uno degli aspetti di questo complesso processo dell’auto-realizzazione è la pratica di variegate tecniche respiratorie (pranayama), posizione psico-fisiche (asana), vocalizzazione di suoni ad elevate vibrazioni (mantra) e meditazione (dhyana) che praticati con costanza donano un stato di benessere e gioia che è l’essenza della nostra vera natura.

Hatha Flow 

Ha significa sole, tha luna. L’unione di questi due principi psicoenergetici, sole e luna, caldo e freddo, yin e yang presente in ogni essere vivente, è uno degli effetti primari di questa pratica. Sviluparemo la flessibilità, la forza muscolare e l’equilibrio tramite la corretta azione dei muscoli e l’allineamento dello scheletro abbinati ad un respiro consapevole (pranayama). Utilizzaremo le tecniche respiratorie e la vocalizzazione dei mantra per raggiungere la meditazione.
Destinata ai giovani e agli adulti, principianti o avanzati, che cercano l’armonizzazione dei loro corpi- fisico, mentale e spirituale- attraverso una pratica graduale, fluida e rivitalizzante.

TABELLA COMPLETA DEGLI ORARI

 LUNMARMERGIOVVENDOM
09:15-
10:30
Hatha
Flow
Hatha
Flow
Seminari, Master Class
10:00Tai Ji Quan al parco
18:30
20:00
Qi Gong
19:15-
20:30
Hatha
Flow
Hatha
Flow
20:00-
21:15
Hatha
Flow
Hatha
Flow

Questi corsi si tengono presso l’Atma associazione sportiva dilettantistica e si inseriscono tra le attività sportive di ginnastica finalizzate alla salute ed al fitness metodo Yoga e del Qi Gong promosse dall’associazione. Tutte le attività sono rivolte ai soci.

Il centro non è sempre aperto. L’ingresso è consentito da 30 minuti prima delle lezioni.