Yoga

Corso di Ginnastica Finalizzata alla Salute ed al Fitness metodo
YOGA
con Chaitanya Mayi

 

Cos’è lo Yoga?
Yoga
significa unire e integrare corpo, mente e spirito allo scopo di liberare l’infinito potenziale dell’essere umano e dell’anima ed è parte della più antica concezione spirituale del mondo.

Lo Yoga è una filosofia di vita che include la pratica della conoscenza (Jnana), dell’azione devozionale amorevole (Bhakti) e della consapevolezza di sè attraverso il controllo della mente (Raja).
Uno degli aspetti di questo complesso processo dell’auto-realizzazione è la pratica di variegate tecniche respiratorie (pranayama), posizione psico-fisiche (asana), vocalizzazione di suoni ad elevate vibrazioni (mantra) e meditazione (dhyana) che praticati con costanza donano un stato di benessere e gioia che è l’essenza della nostra vera natura.

 

 

Hatha Yoga 

Ha significa sole, tha luna. L’unione di questi due principi psicoenergetici, sole e luna, caldo e freddo, yin e yang presente in ogni essere vivente, è uno degli effetti primari di questa pratica. Sviluparemo la flessibilità, la forza muscolare e l’equilibrio tramite la corretta azione dei muscoli e l’allineamento dello scheletro abbinati ad un respiro consapevole (pranayama). Utilizzaremo le tecniche respiratorie e la vocalizzazione dei mantra per raggiungere la meditazione.
Destinata ai giovani e agli adulti, principianti o avanzati, che cercano l’armonizzazione dei loro corpi- fisico, mentale e spirituale- attraverso una pratica graduale, fluida e rivitalizzante.

 

 

IMG_1873Vinyasa Flow

Vinyasa Flow è uno stile di yoga dinamico, vigoroso e stimolante che unisce movimenti forti e fluidi con una precisa tecnica respiratoria che induce una profonda purificazione interna. Si lavora sul corpo, sul respiro e sulla coscienza bilanciando esercizi di flessibilità e potenziamento muscolare, producendo così un corpo armonioso, tonico, flessibile e pieno d’energia. Le tecniche di respirazione, rilassamento e meditazione usate migliorano la capacità polmonare, l’ energia vitale e riducono lo stress. Questa pratica è indicata a giovani e adulti attivi desiderosi di svolgere un lavoro intenso, dinamico ed energizzante. 

 

Le lezioni sono riservate ai soci.
Il centro non è sempre aperto.
L’ingresso è consentito da 30 minuti prima delle lezioni.

 

Se ti iscrivi al corso di Yoga puoi anche seguire gratuitamente
per tutto l’anno le lezioni di Qi Gong

 

 

TABELLA COMPLETA DEGLI ORARI

 LUNMARMERGIOVVENDOM
09:15-
10:30
Hatha
Yoga
Hatha
Yoga
Seminari, Master Class
10:00Tai Ji Quan al parco
18:30
20:00
Qi Gong
19:15-
20:30
Hatha
Yoga
Hatha
Yoga
20:00-
21:15
Hatha
Yoga
Hatha
Yoga