QIGONG-SITO

Qi Gong, Lezioni in Sede ed al Parco

 


“il venerdì del Qi Gong”
la lezione si tiene il venerdì alle 18:30


L’ALCHIMIA CINESE DELLA LONGEVITÀ.

Il Qi Gong è un metodo cinese completo di lavoro su sé stessi, fondato sul controllo della mente e del respiro e su movimenti armoniosi del corpo basati sul corretto bilanciamento dello Yin e dello Yang. 

Con il Qi Gong medico si ottengono benefici a livello psicofisico, sia come pratica preventiva che come metodo per alleviare disturbi di vario genere.

Con il Qi Gong alchemico si compie una profondo lavoro sui propri stati mentali ed emotivi e si prende contatto con la propria energia vitale interna per utilizzarla come potente agente trasformatore della personalità in un vero e proprio processo alchemico interiore.

Il Qi Gong si inserisce nella grande corrente del Taoismo, dove alla profonda riflessione filosofica e religiosa, si accompagna da sempre anche una grande attenzione al funzionamento del corpo e della mente e quindi allo sviluppo di pratiche che preservino la salute tanto da poter raggiungere l’obiettivo dell’immortalità.

Praticheremo tanto! Esercizi classici come il Dao Yin, il Ba Duan Qing, i “6 suoni terapeutici” ed altri, insieme ad esercizi di ginnastica morbida cinese, automassaggio, meditazione taoista ed alcuni movimenti terapeutici di Tai Ji Quan. Inoltre verranno introdotti elementi di Yang Sheng, l’arte di lunga vita, e di digitopressione secondo la Medicina Cinese classica.

Alle lezioni in sede si aggiungeranno presto  anche lezioni al Parco di Villa Pamphili, ogni domenica mattina a partire da Giugno.


Il corso è condotto da Dhananjay
 


Atma VyasaQi Gong, Lezioni in Sede ed al Parco