
MITOLOGIA E MANTRA DELLO YOGA
Impara gli asana e i mantra delle divinità: le storie e i miti che ispirano le posture dello yoga che pratichi oggi!
Seminario teorico/pratico ideato e condotto da Chaitanya Mayi
16 ore in 1 weekend
17/18 febbraio 2024

Questa sarà una giornata “mitica”, fatta di molto yoga accompagnato dalle storie e leggende che si celano dietro la pratica degli asana. Impareremo le caratteristiche e la personalità delle divinità e i loro mantra associati, e l’energia e potenza di altri mantra vedici. Praticheremo, ci sforzeremo, canteremo, rideremo e ci meraviglieremo con le storie mitiche dell’antica India.
COSA STUDIEREMO:
• Mitologia e Cultura Hindu;
• La triade Brahma, Vishnu e Shiva, loro qualità e poteri;
• La legenda della creazione dello Hatha Yoga;
• Vishnu, la fonte degli avatara;
• La leggenda e la pratica delle posizioni degli Dei e dei grandi saggi, es. Nataraja, Virabhadra, Matsya, Kurma, Garuda, Hanuman, Matsyendra, Vashistha, Vishvamitra;
• Mantra e la scienza del Naad (lo yoga del suono);
• Il pranava mantra OM e i 3 livelli di coscienza;
• I mantra vedici e il “grande mantra”.
DOCENTI:
Chaitanya Mayi – ideatrice e conduttrice del corso
insegnante riconosciuta E-RYT 500 Yoga Alliance U.S.A.
Chaitanya Mayi pratica e insegna lo yoga da due decenni; è Senior Yoga Teacher 500h e Yoga Trainer riconosciuta dalla Yoga Alliance USA E-RYT500, diplomata in danza contemporanea alla School for New Dance Development (SNDD) di Amsterdam e, attualmente frequenta il corso di laurea in Indologia alla Università La Sapienza di Roma.
Nel campo dello Yoga, ha partecipato a vari corsi e seminari in India, Brasile ed Europa, apprendendo diversi metodi come Iyengar, Hatha, Ashtanga, Vinyasa Flow, Sivananda e Chakra Yoga. E’ co-fondatrice di 3 scuole yoga, una in Brasile, il suo paese d’origine, e due in Italia.
Dopo diverse viaggi in India, nel 2009 si trasferisce stabilmente nel ashram del suo guru Sua Divina Grazia Srila B.S. Govinda Maharaja, dove risiede per 3 anni, e sotto la sua guida si impegna nella pratica e nello studio delle scritture e canti vedici.

A CHI È RIVOLTO?
Questo corso è un ottimo aggiornamento per chi già insegna yoga, ma è aperto a chiunque abbia necessità, interesse e desiderio di approfondire la cultura e la mitologia indiana e scoprire quanto questa influenzi la propria pratica e la possa rendere più ricca ed evolutiva.
COSA INCLUDE IL CORSO?
- 16 ore di lezioni teorico/pratiche in presena;
- Dispensa didattica;
- Attestato di partecipazione riconosciuto da Yoga Alliance USA.
DATE:
Corso di 16 ore in 1 weekend
DOVE: c/o Centro Armonia In, Roma (Trastevere)
Contributo di Partecipazione: 250€
Sconto early-bird: 200€ entro il 7 febbraio

Dicono dei nostri corsi
La mia prima esperienza formativa con Atma Yoga, (i due week end dedicati a “the Art of Sequencing”) alla quale sicuramente seguiranno molte altre, è stata davvero splendida. Professionalità estrema e completezza e chiarezza nei contenuti formativi, serenità e bellissima energia respirata. È stato un immenso arricchimento sotto tutti gli aspetti. Ringrazio di cuore Chaitanya per tutto ciò che ci ha saputo donare non solo in termini di insegnamento e interessantissime nozioni, ma anche emotivamente ed emozionalmente. Antonella, Corso The Art of Yoga Sequencing 2022
Ho conosciuto Chaitanya in occasione di un modulo di formazione yoga da Lei proposto, ho scelto ad istinto e ne sono stata felice, tanto da iscrivermi al successivo. Di lei apprezzo molto la professionalità, la serietà e la competenza. Senza dubbio lo yoga è per Lei qualcosa da trasmettere nella sua massima estensione ed essenza. Oltre ad essere un’ottima insegnante ha anche una grande empatia, sorride con il cuore e traspare in Lei il piacere di trasmettere quello che di prezioso lo yoga può infondere. Se state cercando una insegnante vera, che possa trasmettervi anche solo nella pratica quello che ci si aspetta in una materia così complessa, ovvero chiarezza e sostanza, Chaitanya è la persona giusta. Grazie per la cura che metti in quello che fai! Silvia, Corso Asana Clinic 2022