La posizione del guerriero I

Virabhandrasana I: la posizione del guerriero

Difendi la tua luce e trova il tuo equilibrio

Virabhadrasana è la posizione del guerriero. Virabhadra, secondo la tradizione induista, era un valoroso guerriero nato da un capello del dio Shiva. Ispirandosi a un guerriero, questa posizione vuole simboleggiare la battaglia spirituale che ognuno di noi combatte contro l’ignoranza dell’ego, condizione che allontana le persone dalla suprema conoscenza ed è quindi causa di grandi sofferenze.

Imparare virabhandrasana significa capire come sviluppare e gestire la propria forza. Praticando regolarmente la posizione del guerriero aumentano la coordinazione, la mobilità e l’equilibrio; le facoltà cognitive si acuiscono, si diventa più concentrati e determinati. Sei pronto a scoprire la tua forza? Scopri i segreti e tutti i benefici che la posizione del guerriero ti può offrire.

Virabhadrasana: i benefici del tuo nuovo equilibrio

Virabhadrasana è una posizione in grado di trasformare una persona sul piano fisico, mentale ed emotivo, perché è un asana collegato all’energia di Shiva, dio noto come il grande trasformatore. Entrando in contatto con il guerriero Virabhadra, si acquisisce la sua saggezza e la forza necessaria per superare le difficoltà della vita con una ritrovata armonia ed equilibrio. Queste qualità favoriscono la crescita personale e aumentano la consapevolezza spirituale dell’individuo, portandolo a crescere e maturare verso la conoscenza, allontanandolo dai pericoli dell’ignoranza.

La posizione del guerriero richiede tecnica e concentrazione: occorre mantenere la posizione su entrambe i lati perché l’esercizio sia efficace e, per riuscirci correttamente, potresti avere bisogno di molta pratica. Virabhadrasana ti migliorerà dal punto di vista fisico e psichico perché esercita un’azione mirata su:

• La parte frontale del corpo, allungandola e distendendola.
• Le caviglie, i polpacci, le cosce, le ginocchia e la schiena, rafforzandoli e irrobustendoli.
• La resistenza fisica e mentale, migliorando la coordinazione e l’equilibrio.
• Il torace e la respirazione, aprendo l’addome.
• Collo, spalle e schiena, eliminando rigidezza e dolori.
• La sciatica, attenuando il dolore e l’infiammazione.
• La concentrazione, sollecitando il mantenimento dell’equilibrio durante la posizione. In questo modo si esercita la calma e serenità.
• Il girovita, attenuando adiposità e rassodandolo.

Atma Yoga: la nostra conoscenza per il tuo benessere

Nella nostra palestra insegniamo a chiunque le tecniche e l’arte degli asana. Crediamo che imparare questi esercizi incentivi le persone a praticare quotidianamente qualcosa di positivo per loro stesse e per gli altri. Gli asana posso essere eseguiti in modo indipendente, ogni volta che ne senti il bisogno, in questo modo potrai coltivare il tuo benessere psicofisico con l’intensità e la frequenza che tu ritieni necessari.

Grazie a Virabhadrasana potrai recuperate il rapporto con il tuo guerriero interiore e allenare la tua mente e il tuo corpo alla ricerca di un luminoso percorso di conoscenza. Noi vogliamo aiutarti a migliorare, ad essere felice nel corpo e nello spirito. Segui il nostro sito e partecipa ai nostri incontri. Ti insegneremo la tecnica per eseguire la posizione del guerriero e molte altre. Supera le tue paure, non temere di imparare!

 

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