Leggiamo insieme la Bhagavad-gītā
La Bhagavad-gītā è una delle perle più preziose della spirituaità indiana. Ogni verso è fonte inesauribile di ispirazione ed insegnamento. La Bhagavad-gītā nasce dalla conversazione tra il Signore Krishna ed il suo amico e grande guerriero Arjuna.
I temi trattati da questo breve ma intenso testo, rispondono a tutte le domande più importanti che si possa fare un essere umano desideroso di curare la propria evoluzione personale e spirituale: qual è il senso della vita? Come realizzare la propria vera identità? Qual è il rapporto tra il nostro vero sé, la natura ed il divino?
“La Bhagavadgītā è uno dei più noti testi religiosi dell’umanità intera e certamente quello in cui meglio e più completamente si esprimono le aspirazioni spirituali dell’India” Reniero Gnoli.
Cosa faremo:
In ciascuno di questi incontri, faremo un’introduzione degli argomenti trattati, ci soffermeremo su alcuni concetti fondamentali e soprattutto leggeremo insieme il testo e ne discuteremo cercando di coglierne il significato più profondo. A condurre la lettura saranno Chaitanya Mayi e Dhananjaya Das di Atma Yoga, secondo gli insegnamenti e l’ispirazione dei Maestri della scuola Sri Chaitanya Sarasvati Math.
Ognuno avrà la possibilità di intervenire e fare domande.
Come si tengono gli incontri:
Gli incontri si tengono a venerdì alterni (guarda il calendario sotto), online sulla piattaforma Zoom e sul profilo Instagram di Atma Yoga, alle ore 19 e durano un’ora.
La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita. Invita i tuoi amici!
Gli incontri riprendono a settembre, contattaci per ricevere aggiornamenti!
Leggi gli articoli del nostro Blog dedicati alla Bhagavad Gita
Per partecipare alle letture online contattaci subito
Invia un’email a info@atmayoga.it (oggetto: Bhagavad Gita) oppure usa il modulo di contatto qui sotto. Ti invieremo noi il link di Zoom per partecipare alla riunione online e ti indicheremo anche come seguirci sul nostro profilo Instagram.
Speriamo con tutto il cuore di averti con noi in questo che è un viaggio che cambierà la tua vita.
Namastè!
Chaitanya Mayi
Dhananjaya Das