insegnare-yoga

Corso Formazione Insegnanti Yoga: perché insegnare?

Crescita personale e opportunità professionale, i vantaggi di essere un insegnante di Yoga

Praticare Yoga è un’attività ben più profonda del semplice esercizio ginnico. Lo Yoga è una disciplina composta da differenti elementi e diversi livelli di apprendimento che contribuiscono all’accrescimento della consapevolezza e della libertà individuale, arricchendo gli individui sul piano spirituale e migliorando il loro benessere emotivo e fisico.

Imparare le tecniche, la filosofia e conoscere a fondo lo Yoga consente di maturare un bagaglio culturale volto ad incrementare il benessere individuale, nel suo significato più completo e profondo.

Se sei un appassionato di Yoga e vuoi ampliare la conoscenza di questa disciplina per insegnare i suoi benefici ad altre persone, in questo articolo troverai delle considerazioni sull’insegnamento dello Yoga e sui vantaggi di diventare un istruttore, che potrebbero motivarti ancora di più in questa scelta; vuoi scoprile?

I benefici dello Yoga

Lo Yoga è una disciplina di origine indiana volta alla realizzazione spirituale, attraverso diverse tecniche, come ad esempio la meditazione, il controllo del respiro e l’esecuzione di specifici esercizi fisici, detti asana o posture del corpo. La pratica quotidiana delle tecniche Yoga apporta notevoli benefici, sul piano fisico, psichico e spirituale:

  • Miglioramento della flessibilità;
  • Potenziamento muscolare;
  • Miglioramento della postura;
  • Miglioramento delle funzionalità organiche;
  • Riduzione dello stress;
  • Aumento della concentrazione;
  • Riduzione degli sbalzi d’umore;
  • Miglioramento dei rapporti interpersonali.

A fronte di simili benefici non è casuale che lo Yoga sia una disciplina praticata da milioni di persone in tutto il mondo ed è per questo motivo che la richiesta di insegnanti di Yoga è in costante aumento.

La prospettiva di diventare un insegnante di Yoga non rappresenta solamente un’alternativa di vita più sana ed equilibrata, è anche un’ottima occasione lavorativa, diventando una professione sana e in grado di giovare profondamente al prossimo. Vorresti approfondire i vantaggi di una simile prospettiva?

Perché insegnare Yoga: i vantaggi di insegnare Yoga

Per diventare un insegnante di Yoga servono pochi essenziali elementi: nutrire una forte passione per questa disciplina, avere voglia di imparare, voler trasmettere ad altre persone i benefici dello Yoga.

Se già conosci lo Yoga e hai ottenuto dei buoni riscontri nella pratica di questa disciplina, hai già i requisiti adatti per diventare un insegnante, una professione in grado di offrire notevoli vantaggi a chi la esercita:

  • Orari di lavoro flessibili;
  • Praticare uno stile di vita sano;
  • Un rapporto tra vita privata e lavoro equilibrato;
  • Incrementare la tua forma fisica;
  • Studiare ed imparare costantemente;
  • Conoscere nuove persone e nuovi posti;
  • Aumentare il tuo benessere psico-fisico.

Per raggiungere questi obiettivi puoi frequentare dei corsi specifici che ti consentiranno di ottenere le certificazioni utili per diventare un istruttore di Yoga. Vorresti sapere come?

Atma Yoga: corsi di formazione per insegnanti di Yoga

Frequentare un corso di formazione per diventare un insegnante di Yoga è una grande opportunità, che consente principalmente di intraprendere un vero e proprio processo di crescita personale. Condividere con altre persone quanto appreso in una simile esperienza e vederle migliorare dal punto di vista fisico, spirituale e psichico, rappresenta una grandissima soddisfazione per una persona appassionata di Yoga.

Al dì là degli aspetti prettamente emotivi, diventare un insegnante di Yoga vuol dire anche diventare un professionista che opera in un settore in grande espansione, in cui la domanda di insegnanti qualificati è in costante aumento.

La nostra associazione è da sempre impegnata nel diffondere la conoscenza dello Yoga, attraverso corsi di approfondimento e lezioni quotidiane. Il nostro prossimo obiettivo è consentire a te che ami lo Yoga di trasformare questa passione in un lavoro a tutti gli effetti. Frequentando il nostro Corso di Formazione Istruttore Yoga 200h, potrai conoscere a fondo questa disciplina e avere a tua disposizione tutti gli strumenti necessari per diventare un professionista in questo settore. Il corso si svolgerà da ottobre 2019 a giugno 2020 e prevede dieci incontri che avranno luogo nei weekend.

 

corso insegnante yoga chaitanya mayi

Per ricevere maggiori informazioni sul nostro corso di formazione per istruttore Yoga, contattaci  oppure visita questa pagina.  Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione.

 

 

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Follow by Email
Instagram

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami